L’ex portiere ora dirigente: “Mi auguro che sia lui ad allenare la Fiorentina. Sarebbe un gran binomio. Lo Spezia è comunque una società emergente.”
Gianluca Berti, ex portiere e ora dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Stadio Aperto.
Nella sua chiacchierata il dirigente, anche ex Carrarese, ha toccato vari temi tra cui quelli che riguardano lo Spezia, la Fiorentina e Vincenzo Italiano.
GATTUSO – “Se devo dirvi la verità non ci ho capito niente… Non so che sia successo. Forse non era convinto della scelta che aveva fatto? Davvero non saprei, mi dispiace però perché poteva dare un senso alla Fiorentina“.
ITALIANO – “Se è lui il sostituto sono felicissimo. Parliamo di un grande allenatore, ha vinto e salvato lo Spezia molto bene“.
SPEZIA SOCIETA’ EMERGENTE – “Allo Spezia per esempio sono stati bravissimi nel momento di grande difficoltà all’inizio della Serie B. La cosa più facile sembrava cacciarlo, invece l’hanno protetto dalle contestazioni. Lui li ha ripagati“.
BINOMIO SQUADRA ALLENATORE – “Mi auguro che il migliore sia Italiano-Fiorentina. Potrebbe essere davvero un binomio importante: spero che riesca ad unire l’ambiente dopo tutti questi malumori, perché la Fiorentina torni quella che conosciamo“.
DI NATALE – “Mi ha impressionato la sua voglia di fare, di apprendere e trovare una soluzione: è molto meticoloso. Essendo stato un grande giocatore e avendo avuto tanti allenatori sa come relazionarsi. Può crescere, tre partite non fanno testo ma per lui sarà un’opportunità importante“.